Il bagnetto
L’ora del bagnetto ha un’importanza che va oltre la semplice pulizia: dati scientifici recenti rivelano che le esperienze multisensoriali sono essenziali per lo sviluppo del cervello del bambino. Il bagnetto offre l’opportunità di esercitare il tatto, la vista, l’olfatto e la percezione sonora, e rappresenta quindi il momento ideale per stimolare lo sviluppo del bebè.
Come fare il bagnetto al tuo bambino
Il tuo bambino ha delle esigenze speciali in materia di bagnetto. Impara come lavare il tuo bambino in modo sicuro e efficace.
Pulizia e cura del bambino tra un bagnetto e l’altro
Man mano che il tuo bambino cresce, anche la sua voglia di esplorare aumenta e, con essa, i guai che combina. Bagni troppo frequenti seccano la pelle, ma tra un bagnetto e l’altro ci sono vari momenti che puoi usare per rafforzare il vostro legame e mantenere pulito il tuo bambino.
Sfruttare al meglio l’ora del bagnetto
Il momento del bagnetto ti offre un’occasione per aiutare il tuo bambino a imparare e a crescere attraverso il tatto, l’olfatto e il tempo trascorso insieme. Scopri cosa puoi fare con il tuo bambino per fargli apprezzare appieno il momento del bagnetto.
Il bagnetto dei più grandicelli
Il tuo bambino diventa sempre più indipendente ogni giorno che passa, ma ha ancora molto da imparare da te. Aiutalo a scoprire tutte le meraviglie del mondo attraverso nuovi stimoli sensoriali.
Cura e acconciatura dei capelli del bambino
Via via che i capelli del tuo bambino crescono, occorre pensare al taglio di capelli più adatto e alla cura e ai prodotti necessari per ottenere capelli sani e senza nodi.
Come usare la spugna.
L’uso di una spugna per fare il bagnetto al bambino è un ottimo metodo: da un lato, infatti, ti permette di soddisfare le sue esigenze particolari, mentre dall’altro ti aiuta consolidare il vostro legame.