Gioco e apprendimento
Il tempo dedicato al gioco è più che un semplice momento di divertimento con il tuo piccolo. È infatti anche un ottimo modo di comunicare e stabilire un legame profondo con lui, coinvolgendo i suoi sensi in tanti modi nuovi e aiutandolo ulteriormente ad avere uno sviluppo sano e felice.
Giocare con il tuo bebè
Lo sapevi che il tuo bebè impara a giocare molto prima che a gattonare? Il tempo dedicato al gioco fa parte integrante dello sviluppo del tuo bambino e lo aiuta a crescere fisicamente, socialmente ed emotivamente.
Giocare con il tuo bambino
Forse avrai già notato che i bambini più grandicelli hanno sempre molta più energia! Giocare con il tuo bambino è importantissimo per aiutarlo ad incanalare tutta questa energia ed imparare ad interagire con gli altri, grandi e piccini.
Come imparano a camminare i bambini
Presto il tuo bambino comincerà a spostarsi da solo appoggiandosi a dei supporti (mobili, ecc.) e imparerà a camminare, e tu devi sapere come aiutarlo ad alzarsi e a sposarsi.
Consigli per imparare tutti i giorni
Più condividi la tua voglia di apprendere, più anche il tuo bambino sarà felice di imparare.
Introdurre il bambino agli spazi esterni
La natura è un ambiente perfetto per il gioco: ci sono tante cose da toccare e da vedere, ma anche dei pericoli. Impara come proteggere il tuo bambino quando gioca all’aperto.
Fuori casa con il tuo bambino
Una neo-mamma ha certamente bisogno di sapere quali sono le attività più sicure da fare con il proprio bambino quando è fuori casa. Ecco qualche consiglio per le varie fasi di sviluppo del tuo bambino nel suo primo anno di vita.
Viaggiare con il tuo bambino
Avere un bimbo piccolo non significa che devi rimanere sempre a casa. Scopri alcuni consigli utili per permettere alla famiglia di uscire ed esplorare nuovi posti.