La nostra storia
Da 125 anni, la missione di JOHNSON’S® è creare i prodotti per bambini più delicati al mondo. L’estrema delicatezza dei nostri prodotti consente di usarli ad ogni stadio ed età della vita del bambino. È questa la nostra idea di delicatezza.
Tuttavia la delicatezza non è solo la parola d’ordine dei nostri prodotti, ma è anche al centro del nostro cuore.
Noi di JOHNSON’S® crediamo nell’immenso potere rivoluzionario della delicatezza nel mondo.
Essere delicati con i bambini e con i loro sogni e ambizioni.
Delicati con gli altri.
Delicati con il pianeta.
Delicati con le parole, i pensieri e le azioni.
Delicato significa protezione.
Delicato significa purezza.
Delicato significa affidabilità.
Delicato significa felicità.
Ecco perché in tutto quello che creiamo, facciamo e rappresentiamo puoi trovare quella delicatezza che ti piacerebbe vedere nel mondo.
Ciò che serve per scegliere la delicatezza: le nostre promesse
Alzare sempre i nostri standard
Usare solo ingredienti appositamente studiati
Essere trasparenti
Pensare innanzitutto come un genitore
Contribuire a rendere il mondo un posto migliore
Il potere del profumo
Abbiamo scelto appositamente di conservare il profumo nei nostri nuovi prodotti, perché esso riveste un ruolo importante nello sviluppo sano e sereno del bambino. Abbiamo creato le nostre nuove profumazioni delicate in collaborazione con le più rinomate maison profumiere del mondo.
Riduzione dell’impatto ambientale
Noi di JOHNSON’S® ci impegniamo a creare con cura tutte le nostre formule affinché siano rispettose dell’ambiente, perché vogliamo creare prodotti che siano il meglio per i bambini e per il mondo che li circonda.
Lo sapevi?
Oltre il 90% delle ricerche condotte nel settore relative alla cura della pelle del bambino proviene da JOHNSON’S®.
Pionieri nella ricerca sulle cure del bambino
Ci impegniamo a offrire il meglio per i bambini. Per decenni siamo stati pionieri nella ricerca volta a comprendere meglio i bisogni particolari degli occhi, della pelle e dei capelli dei bambini. Queste basi scientifiche sono la colonna portante di tutti i nostri prodotti delicati, i quali rispettano o superano i più elevati standard normativi del mondo.
Ecco alcune delle ricerche svolte sulla cura del bambino:
Vista
La vista dei bambini continua a maturare durante i primi anni di vita ed è infatti l’ultimo senso a svilupparsi completamente.
Il contatto visivo è fondamentale per lo sviluppo sociale.
Il neonato riesce a mettere a fuoco solo gli oggetti che distano dai 20 ai 30 cm (la distanza tra i suoi occhi e il tuo viso mentre lo culli o lo nutri).
I bambini sbattono le palpebre circa 2 o 5 volte al minuto, perciò i loro occhi sono più suscettibili alle irritazioni.
Tatto
I primi legami emotivi del bambino nascono dal contatto fisico, il quale risulta fondamentale per lo sviluppo emotivo e intellettuale.
La pelle è la prima linea di difesa che si oppone alle tossine, agli agenti irritanti e agli allergeni.
La pelle dei bambini è fino al 30% più sottile e sensibile di quella degli adulti.
L’idratazione è fondamentale per rendere forte la pelle del bambino.
Olfatto
I bambini sono capaci di percepire gli odori prima ancora di nascere.
Profumazioni piacevoli e familiari migliorano l’umore, la calma e l’attenzione.
L’odore della mamma può far cessare il pianto di un bambino.
Da uno studio è emerso che dopo un bagnetto con prodotti profumati i bambini mostrano un legame con la madre superiore al 30% rispetto ai bambini che lo fanno senza prodotti profumati.
Il sonno
Gli studi indicano che il 20-30% dei bambini soffre di problemi del sonno.
La maggior parte dei genitori (76% secondo una relazione) esprime il desiderio di cambiare alcuni aspetti del sonno del loro bambini.
Abbiamo collaborato con la Dott.ssa Jodi Mindell, una tra i maggiori esperti del sonno dei bambini della Saint Joseph's University e del Children's Hospital di Philadelphia, per sviluppare la nostra routine della nanna in 3 fasi®.
Aiuta il tuo bambino ad addormentarsi più rapidamente e a dormire più a lungo con