Il rituale in 3 passaggi di JOHNSON’S®
Il rituale JOHNSON’S® in 3 passaggi è il primo ed unico rituale per la buonanotte scientificamente provato* per aiutare i bambini dai 7 ai 36 mesi a dormire meglio in una sola settimana.
Le basi scientifiche del collaudato rituale JOHNSON’S® in 3 passaggi
Grazie ad oltre un decennio di collaborazione scientifica con esperti del comportamento e del sonno come la Dott.ssa Jodi Mindell, psicologa clinica specializzata in medicina pediatrica del sonno, sappiamo bene quanto sia importante una buona notte di sonno per la salute generale, le capacità cognitive e l’umore del tuo piccolino, così come per la serenità di tutta la famiglia.
Per creare il nostro rituale della nanna in 3 passaggi scientificamente provato abbiamo valutato più di 300.000 profili e abbiamo scoperto l’importanza di un rituale multisensoriale da eseguire prima che il bambino vada a dormire.
Il rituale JOHNSON’S® in 3 passaggi include dapprima un bagno e un massaggio, due riti fondamentali che coinvolgono l’olfatto e il tatto del bambino, rafforzano il tuo legame con lui e, al tempo stesso, lo preparano per una buona notte di sonno.
Provalo per 7 sere e scopri come le cose cominciano a cambiare.
Passaggio 1 – Il bagnetto
Il momento del bagno è perfetto per iniziare il rituale della nanna. Usa un detergente liquido da bagno con una profumazione gradevole e familiare come il JOHNSON’S® baby DOLCI NOTTI® con aromi NATURALCALM®, un mix di fragranze rilassanti.
Negli studi condotti, i bambini che avevano fatto prima un bagnetto con un prodotto profumato hanno pianto il 25% in meno prima di dormire (rispetto a quelli che non lo avevano fatto).
Oltre a stimolare l’olfatto, il tempo dedicato al bagnetto costituisce un’occasione per eseguire rituali che stimolano il senso del tatto, potendo migliorare lo sviluppo fisiologico, cognitivo, emozionale e relazionale del bambino.
Passaggio 2 - Il massaggio
Un massaggio rilassante è un’occasione fantastica per comunicare sicurezza e amore al tuo bambino preparandolo così al sonno. Usa una lozione con un mix di fragranze rilassanti, come la JOHNSON’S® baby crema liquida DOLCI NOTTI® con aromi NATURALCALM®.
Inoltre, il massaggio può anche aiutare il genitore a riconoscere e rispondere al linguaggio corporeo del bambino, ed è un ottimo modo per trasmettere al piccolo amore e sicurezza. Le ricerche hanno infatti dimostrato che, oltre a migliorare il sonno, massaggiare i neonati apporta anche molti altri e ingenti benefici, tra cui la creazione di un legame profondo.
Passaggio 3 – Dolcemente a nanna
Il contatto ravvicinato tra te e il tuo piccolino lo aiuta a calmare la respirazione, facendolo così rilassare in vista del sonno; una buona ragione per fargli un po’ di tenere coccole dopo il bagnetto.
Crea un’atmosfera calma e intima. Se scegli di allattarlo a quest’ora, non farlo con lo scopo di farlo addormentare; il bambino potrebbe poi aspettarselo sempre e rendere più difficile ogni cambiamento successivo. Piuttosto, aiutalo a rallentare i ritmi gradualmente, leggendogli una favola o cantandogli una dolce melodia.