Skip to main content

I prodotti antibatterici sono apparsi per la prima volta all'inizio degli anni '70, ma sono diventati davvero popolari nel 2009, a causa dei timori per l'influenza A (H1N1). Questi prodotti sono tornati a essere parecchio diffusi a seguito della pandemia di COVID-19.

I prodotti antibatterici eliminano efficacemente i batteri, i germi e lo sporco: come ci riescono?

La gente li usa per la loro efficacia nell'eliminare definitivamente qualsiasi tipo di batterio dalle nostre mani o dal nostro corpo. Appena il batterio entra in contatto con uno dei prodotti antibatterici, muore. Questi prodotti incrementano l'efficacia delle misure d'igiene e aiutano a prevenire le malattie. Ciò è possibile perché contengono ingredienti in grado di impedire ai batteri di riprodursi in superficie.

La tecnologia antibatterica agisce in diversi modi per interrompere la crescita dei batteri e garantire così la protezione contro la loro proliferazione. A differenza dei detergenti disinfettanti, la cui azione è limitata, i prodotti antibatterici sono concepiti per uccidere i batteri e incrementare l'igiene tra un lavaggio e l'altro.

Come lavarsi le mani efficacemente?

Lavarsi le mani regolarmente e meticolosamente è importante e contribuisce a evitare la propagazione dei germi. Seguite le indicazioni degli enti ufficiali per lavarsi le mani in modo corretto:

  • Applicate sulle mani un po' di gel o di sapone per mani Pure Protect di Johnson’s®
  • Aggiungete un po' di acqua e strofinate le mani e i polsi tra i 40 e i 60 secondi. Per rendere più divertente e rapido il lavaggio delle mani dei bambini di casa potete cantare insieme una canzone o contare i secondi in un'altra lingua: si divertiranno un mondo!
  • Risciacquate le mani a fondo.
  • Asciugate le mani con un asciugamano pulito e non umido, oppure con una salvietta monouso.
  • Vi raccomandiamo anche di usare la crema idratante Johnson’s® per evitare che le mani si secchino o si irritino

Con che frequenza è raccomandato lavarsi le mani?

  • Quando si torna a casa o all'arrivo sul posto di lavoro
  • Dopo essere saliti su un mezzo pubblico
  • Prima di cucinare e dopo aver mangiato
  • Prima di dare da mangiare a un bimbo piccolo o prendersi cura di lui
  • Dopo aver cambiato un pannolino
  • Dopo essere andati in bagno
  • Prima di somministrare delle cure a un paziente e dopo averle somministrate
  • Quando le vostre mani sono molto sporche!

Ingredienti naturali

Johnson’s offre prodotti con il 90% di ingredienti di origine naturale: tutto ciò di cui avete bisogno per mantenere la pelle morbida e pulita, dall'aspetto sano e idratato, oltre che fresca e profumata.

Potete sempre fidarvi dei prodotti Johnson’s per avere la protezione, la freschezza e la morbidezza di cui avete bisogno quotidianamente, oltre che per garant che voi e la vostra famiglia rimaniate protetti e rinfrescati.

JOHNSON´s per la cura e la pulizia di tutto il corpo, per neonati, bambini e adulti

Noi di Johnson & Johnson Consumer Health ci impegniamo ad aiutare le persone e le comunità di tutto il mondo ad affrontare gli impatti senza precedenti del COVID-19. I nostri team lavorano attivamente per mantenere la produzione di prodotti sanitari per il consumatore, inclusi quelli della marca JOHNSON'S®.

Oltre a mantenere una corretta igiene delle mani usando i saponi o i gel per le mani, è molto importante mantenere anche il corpo e i capelli puliti, curati e idratati.

Johnson’s® produce anche prodotti per la cura e la pulizia dei capelli e del corpo dei neonati, dei bambini e degli adulti. In questo modo potrete mantenere puliti la vostra pelle e i vostri capelli, oltre a garantire loro un aspetto sano e luminoso.

Infine, per coccolare la vostra pelle e mantenerla idratata, prendendovene cura anche dopo aver fatto il bagno, vi raccomandiamo di usare una lozione o una crema Johnson’s®, senza coloranti, solfati e ftalati. Così la vostra pelle resterà ben nutrita e idratata ancora più a lungo!

 

Torna in alto